AL MOTOR SHOW CON IL NOSTRO SOGNO AMERICANO!

06 Dicembre 2017

Gruppo Sarlo presente al Motor Show con Autogiada, Daniele Sarlo: “partecipazione fortemente voluta dalla filiale Europea di Cadillac Corvette e Chevrolet, il nostro Gruppo punta al sogno americano”!

Il 1 dicembre si sono accesi i riflettori sul Motor Show di Bologna, che quest’anno conta una presenza tutta made in Treviso ma in stile americano, Autogiada infatti, Concessionario del Gruppo Sarlo è presente allo storico salone bolognese con i prodotti più importanti della gamma Cadillac, Corvette e Chevrolet. “Siamo orgogliosi di rappresentare un pezzo di storia dei motori americani” afferma Daniele Sarlo “la nostra partecipazione è stata fortemente voluta da General Motors Europa. Il legame con i brand Americani è un sodalizio che dura da molti anni,  Autogiada è Concessionaria Ufficiale per l’Italia Cadillac Corvette e Chevrolet dal 2000.

La produzione automotive americana pertanto torna al Motor Show in grande spolvero in occasione dell’edizione 2017, con i prodotti più significativi della gamma Cadillac, Corvette e Chevrolet. Una selezione di modelli premium Cadillac: Escalade, XT5, CTS. Oltre alle Chevrolet Camaro coupé e Corvette C7 Stingray, icone dell’automobilismo USA. Inoltre ospite in questi gioni della scuderia americana c’è il pilota bolognese Max Angelelli, vincitore assoluto con la Cadillac DPi-V.R del Wayne Taylor Racing, del Campionato IMSA 2017, della categoria Prototipi e della 24 Ore di Daytona. Proprio questa è stata l’ultima corsa disputata da Angelelli, che ricopre il ruolo di responsabile del programma racing Cadillac DPi. Angelelli è entrato a far parte di Cadillac fin dal 2000, correndo nei programmi IMSA, Grand-Am, GT World Challenge e Le Mans, dopo aver vinto anche il Campionato Italiano di F.3 nel 1992. A coronamento della sua carriera e dell’eccezionale stagione 2017, sarà premiato sullo stand in occasione della conferenza stampa. Cadillac, dunque, non è solo lusso e comfort ma anche prestazioni eccezionali, e il motore Cadillac V8 aspirato 6.2 da 600 CV della generazione V LT si è rivelato molto performante.

Il Motor Show 2017 di Chevrolet è un richiamo alla potenza di Camaro e ai muscoli della Corvette C7 Stingray. Camaro, oggi arrivata alla sesta generazione, è l’unica vettura sportiva del marchio e propone due motorizzazioni, la potente 6.2 V8 a benzina da 435 cavalli e la più contenuta 2.0 turbo da 275 CV. Nel primo caso dà vita a prestazioni degne di una vera supercar, con una velocità massima di 290 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi; per il V8 è disponibile sia un cambio manuale a sei marce che un automatico a otto rapporti. Più adatto al mercato europeo, il 2.0 viene offerto esclusivamente con il cambio automatico e arriva a 240 km/h di velocità massima, con uno spunto 0-100 km/h di 6 secondi. Rispetto alla precedente versione, la nuova Camaro è più leggera di 90 kg e presenta un’aerodinamica migliorata, mentre è la tecnologia del Magnetic Ride Control a supportare le prestazioni. L’abitacolo rispetta la tradizione Chevrolet fatta di semplicità e raffinatezza, ai materiali pregiati si aggiungono cuciture a mano; opzionali i sedili sportivi performance Recaro sulle varianti V8 Coupé e Cabriolet. La mitica Corvette C7, con la denominazione Stingray rievoca la lunga storia del modello. Il design deriva da una ricerca accurata e lunghi test in pista e nella galleria del vento. Le evidenti prese d’aria sul cofano, sul parafango anteriore e sul posteriore permettono un più rapido raffreddamento del motore e riducono la portanza aerodinamica. Il design sportivo è rafforzato dalla linea dei fari ad alta-intensità di scarica (HID). L’eleganza degli interni è invece esaltata dai rivestimenti artigianali in pelle o microfibra scamosciata e dalle cuciture a mano, mentre le parti rigide sono realizzate in alluminio brillante o fibra di carbonio. Sotto il cofano, la Corvette C7 Stingray monta il V8 LT1 da 6,2 litri e 466 CV, capace raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in appena 4,2 secondi.

Per info: marketing@sgroup.it