Ferie

Vacanza con la gamma elettrica Opel

01 Giugno 2021

Anche quest’anno un elemento appare chiaro: le prossime vacanze saranno in compagnia della nostra auto. Dopo il lungo periodo invernale tutti hanno voglia di uscire e tornare a visitare i  posti del cuore per il fine settimana e molti stanno programmando una vacanza estiva. Aereo,  nave, treno? Nessuno di questi mezzi di trasporto avrà mai la stessa sicurezza sanitaria dell’auto, pronta a portarci nei luoghi più belli di una penisola in cui fortunatamente le attrazioni non mancano.

Già l’anno scorso con Sarlo Group abbiamo visto come gli italiani preferiscano l’automobile per visitare l’Italia e per decidere dove passare le vacanze guardando con tutta calma scorci, paesi e viste on the road.

Se poi la vettura è a propulsione 100% elettrica, oppure ibrida plug-in, le prospettive diventano ancora più interessanti, grazie a quelle zero emissioni che accentuano il benessere di bordo e permettono l’accesso al centro urbano e parte delle sue zone a circolazione limitata.

Sarlo Group conosce bene i vantaggi della propulsione elettrica e non è un caso se nell’ampia gamma trovano già posto molti modelli 100% elettrici e i SUV ibrido plug-in.

Dal silenzio, senza rumore e vibrazioni, le zero emissioni della modalità Electric permettono
una nuova dimensione del viaggio, a prescindere dalla destinazione. Un benessere che inizia ancora prima di salire a bordo, grazie alla pre-climatizzazione, con cui è possibile ottenere il comfort dei 21° di temperatura, in inverno così come in estate.

La coppia del motore elettrico si esprime in maniera gratificante ad ogni ripartenza dal semaforo, offrendosi per accelerazioni che aprono le porte di una nuova dimensione del divertimento al volante e ad un viaggio piu confortevole per le ferie

Anche le decelerazioni e le frenate si prestano al nuovo vocabolario della propulsione elettrica, con cui l’energia non viene dispersa, piuttosto recuperata e custodita nella batteria di trazione. La posizione ‘Brake’, aggiunta al cambio, favorisce un recupero dell’energia ancora più incisivo e la sua azione è particolarmente evidente nelle discese ripide, come sui tornanti alpini che diventano una coinvolgente occasione per fare il pieno di energia.

La compatta Opel Corsa-e, il rivoluzionario SUV Opel Mokka-e, l’ospitale van con fino a 9 posti Opel Zafira-e Life e il generoso multispazio Opel Combo-e Life sono gli ambasciatori del nuovo linguaggio per piacevoli spostamenti in elettrico.

Anche i SUV ibridi plug-in Opel Grandland X Hybrid e Hybrid4 sono portabandiera di una  propulsione a zero emissioni, che permette di percorrere fino a 59 chilometri in modalità   puramente elettrica.

La nuova Opel Astra si aggiungerà entro l’anno alla gamma delle vetture elettrificate per completare un’offerta che entro il 2021 conterà ben 6 vetture e tre veicoli commerciali Opel disponibili con un’alternativa a batteria. L’elettrificazione Opel procede, quindi, a grandi passi
per offrire ai propri clienti vetture e veicoli commerciali elettrificati di tutte le taglie, adatti a tutte le esigenze di forma e di spazio. Entro il 2024 tutti i modelli Opel in commercio offriranno
una versione a batteria.

Sarlo Group Autogiada ha già  molti clienti sono già promotori della guida elettricae sono partiti per le loro vacanze in questi giorni. Nelle sedi di Villorba è Conegliano sono già molti i clienti opel che viaggiano sia con Hybrid che con elettrico e l’interesse nela neonata filiale di Belluno per le auto elettriche è ogni giorno più presente grazie anche alla sempre maggiore disponibilità di colonnine elettriche in tutta Italia e in tutto il Veneto

Perché non sfruttare gli eco incentivi sulle auto elettriche Ibride ed Elettriche per le vacanze? Pensa ad Opel e vieni a provarle da Sarlo Group Autogiada

seguici anche sul nostro instagram e facebook