Sicurezza ai vertici con nuova Opel Corsa

26 Marzo 2020

Sarlo Group Autogiada offre l’opportunità a tutti con Opel Corsa di accedere a tecnologie di sicurezza e sistemi di assistenza alla guida prima disponibili solo su auto di segmenti superiori.

Abbiamo sempre visto la filosofia della “democratizzazione delle tecnologie” che ispira Opel fin dalla prima vettura prodotta nel 1899, che si ritrova con  massima espressione in Opel Corsa.

Abbiamo già visto come Opel Corsa ha vinto  molti premi e Sarlo Group Autogiada ha provato la nuova nata della casa del fulmine per te ed in questo articolo approfondiremo l’esperienza di guida legata ai suoi sistemi di sicurezza:

Telecamera Frontale: il terzo occhio di Opel

La telecamera frontale è presente come standard su tutti gli allestimenti e monitora costantemente ciò che accade durante la guida, comandando tutti i sistemi di assistenza alla guida;

Sicurezza massima: Frenata automatica Opel

La frenata automatica di emergenza rileva gli altri utenti della strada difronte a Opel Corsa, riducendo automaticamente la velocità se si accorge di un avvicinamento veloce e senza reazione da parte del conducente, in modo da evitare l’impatto o ridurre la forza.

Inoltre questa avanzato sistema non rileva solo le auto ma anche pedoni, moto, biciclette;

Sicurezza contro la collisione con Opel Corsa

Cartelli stradali

Il Riconoscimento dei cartelli stradali (anche Led) riporta nel quadro strumenti il limite di velocità imposto in quel tratto di strada;

Sarlo Group Opel Corsa

CON OPEL CORSA SARAI SEMPRE AL CENTRO….DELLA CORSIA

Il Sistema di mantenimento della corsia di marcia rileva le strisce sull’asfalto e se la vettura abbandona inavvertitamente la corsia, emette un segnale lampeggiante, fa vibrare il sedile del guidatore e applica leggere correzioni allo sterzo per riportare Opel Corsa in traiettoria;

Autogiada Opel concessionario

 

NUOVA OPEL CORSA CAPISCE SE SEI STANCO

Il Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno è di serie per tutti gli allestimenti e avvisa il guidatore con tre livelli di allarmi sonori e visivi, che è giunto il momento di prendersi una pausa dopo due ore di guida a velocità superiori a 65 km/h. Il sistema può avvisare il guidatore in qualsiasi momento se rileva che l’auto si comporta in modo pericoloso, per esempio se effettua sterzate improvvise.

 

Non ti resta che prenotare il tuo test drive da Sarlo Group Autogiada concessionaria ufficiale Opel per Treviso e Belluno per vivere la tua esperienza di guida.
Rimani connesso con Sarlo Group Autogiada concessionaria ufficiale opel sui canali FACEBOOK  e INSTAGRAM e non perderti il prossimo approfondimento su i vantaggi di Opel Corsa Elettrica.